AMTrust Agenzia

Coperture Assicurative

Responsabilità Civile Professionale Medica e Tutela Legale

Coperture assicurative per la protezione dei Medici

Prodotti assicurativi per la copertura di Tutela Legale dei Medici, professionisti e Strutture Sanitarie

Medico Sicuro offre coperture assicurative per personale sanitario.

Attraverso prodotti AmTrust offriamo sia Responsabilità Civile Professionale Medica che Tutela Legale personale medico e sanitario.

Le coperture assicurative di Responsabilità Civile Professionale Medica (o RC Professionale) sono rivolte a tutti i medici iscritti all’albo, sia liberi professionisti che dipendenti pubblici e privati. E’ sviluppata, inoltre, anche per medici in Quiescenza per tutelarli nelle loro attività di volontariato.

La Tutela Legale, tra tutte le tipologie di coperture assicurative, è una polizza studiata per Medici, Operatori Sanitari e tutti i Professionisti nelle Professioni Sanitarie Mediche, nonché Ausiliari. Questa polizza copre le spese legali in casi di controversie attinenti la propria attività professionale svolta sia in qualità di dipendente che di libero professionista.

Entrambi i prodotti offrono numerosi livelli di personalizzazione, studiati per essere su misura delle tue necessità. L’RC si divide tra quella per liberi professionisti, dipendenti privati e dipendenti pubblici (coprendo, quindi, la colpa grave). All’interno di ogni singolo prodotto è possibile inserire numerose garanzie accessorie come, ad esempio, la copertura per Direttore Sanitario o Perdite Patrimoniali.

Nella Tutela Legale, invece, possiamo optare per la copertura sia civile che penale oltre alla Difesa Passiva alla Rivalsa. Per limare il premio è possibile, inoltre, optare per l’Opzione con Scoperto.